Lutto nel mondo del volontariato socio-sanitario valdostano. Saranno celebrate domani, giovedì 8 febbraio, alle ore 14,30 nella chiesa parrocchiale di Introd, le esequie del medico valdostano Giorgio Menegatti, di 86 anni, residente in località Cré a Introd.
Membro attivo e stimato della comunità, per decenni medico condotto nella località di alta valle, Menegatti fu anche assessore e consigliere comunale a Introd per due legislature negli anni Novanta; da tempo era impegnato in diverse attività di volontariato con l'associazione Lega italiana lotta ai tumori-Lilt della Valle d'Aosta, presieduta da Salvatore Luberto.
"Per noi la morte di Giorgio Menegatti è fonte di dolore e di sincera commozione - commenta Luberto - la sua perdita lascia un grande vuoto nella Lilt VdA; Menegatti era un appassionato sostenitore e promotore delle nostre tante iniziative, alle quali si dedicava con nobile spirito di servizio ed empatia". Vittorio Anglesio, sindaco di Introd, ricorda "l'abnegazione, la competenza e l'umanità dimostrate sempre dal dottor Menegatti sia in qualità di medico condotto sia da instancabile volontario. L'Amministrazione comunale e più estesamente la comunità di Introd si uniscono al dolore della famiglia per una perdita incolmabile". Giorgio Menegatti lascia la moglie, Gloria Siccardi e le figlie Silvia, Elena e Francesca.
Il rosario sarà recitato oggi, mercoledì 7 febbraio, alle ore 19,30 all'abitazione del defunto in località Cré 1 a Introd.