/ CRONACA

CRONACA | 07 febbraio 2018, 10:18

Introd piange la morte del dottor Giorgio Menegatti

La comunità di Introd in lutto per la morte del dottor Giorgio Menegatti

La comunità di Introd in lutto per la morte del dottor Giorgio Menegatti

Lutto nel mondo del volontariato socio-sanitario valdostano. Saranno celebrate domani, giovedì 8 febbraio, alle ore 14,30 nella chiesa parrocchiale di Introd, le esequie del medico valdostano Giorgio Menegatti, di 86 anni, residente in località Cré a Introd.

Membro attivo e stimato della comunità, per decenni medico condotto nella località di alta valle, Menegatti fu anche assessore e consigliere comunale a Introd per due legislature negli anni Novanta; da tempo era impegnato in diverse attività di volontariato con l'associazione Lega italiana lotta ai tumori-Lilt della Valle d'Aosta, presieduta da Salvatore Luberto.

"Per noi la morte di Giorgio Menegatti è fonte di dolore e di sincera commozione - commenta Luberto - la sua perdita lascia un grande vuoto nella Lilt VdA; Menegatti era un appassionato sostenitore e promotore delle nostre tante iniziative, alle quali si dedicava con nobile spirito di servizio ed empatia". Vittorio Anglesio, sindaco di Introd, ricorda "l'abnegazione, la competenza e l'umanità dimostrate sempre dal dottor Menegatti sia in qualità di medico condotto sia da instancabile volontario. L'Amministrazione comunale e più estesamente la comunità di Introd si uniscono al dolore della famiglia per una perdita incolmabile". Giorgio Menegatti lascia la moglie, Gloria Siccardi e le figlie Silvia, Elena e Francesca.

Il rosario sarà recitato oggi, mercoledì 7 febbraio, alle ore 19,30 all'abitazione del defunto in località Cré 1 a Introd.

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore