Le singole lezioni hanno potuto accogliere un numero limitato di danzatori, al fine di garantire un elevato standard qualitativo e velocizzare il corretto sviluppo degli aspiranti ballerini, ma hanno comunque dato l’opportunità di includere anche ballerine di altre regioni e nazionalità. Carmine e Fabio hanno proposto lezioni di danza contemporanea di base, partering e tecnica contemporanea Limon.
I coreografi hanno rilevato come i ballerini abbiano lavorato con grande entusiasmo e passione alle lezioni e hanno riscontrato un livello medio-alto degli allievi. Si è trattato dunque di un'esperienza positiva da tutti i punti di vista, professionale, tecnico, umano.
Alla fine del workshop i ragazzi hanno potuto assistere alle prove dello spettacolo che andrà in scena sui palcoscenici di Londra a fine gennaio.
Ellada Mex, dal canto suo, evidenzia come “questi stages siano pensati innanzitutto per far conoscere ai ballerini le diverse tecniche della danza contemporanea (Graham, Horton, Limon…) e poterli quindi indirizzare nei futuri percorsi di studio o audizioni”.
“Prossimo appuntamento per le allieve del corso professionale sarà nel mese di febbraio a Parigi, dove Federica Scarfò e Anaïs Stévenin andranno a seguire uno stage intensivo di una settimana”