L’importanza di una buona preparazione fisica e l’analisi delle principali cause degli infortuni sugli sci e sul loro trattamento sono stati al centro dell’incontro de "I mercoledì del Benessere" d ella settimana scorsa.
Gli appuntamenti organizzati dall’associazione culturale Colloquiando proseguono la prossima settimana con un approfondimento dedicato alla curcumina e alle sue proprietà: derivata dal rizoma della pianta Curcuma Longa, che insieme allo zenzero fa parte della famiglia delle Zingiberaceae, secondo quanto riportato dai testi vedici dell’antica India la curcumina è utilizzata da quasi 4000 anni come spezia, medicina e per scopi religiosi.
Come previsto dal calendario, nel corso del prossimo appuntamento, mercoledì 22 novembre, alle ore 17.30, nella saletta della BCC dell’Arco di Augusto ad Aosta, il dottor Fabio Truc presenterà la serata dal titolo “La curcumina tra mito e realtà”.
“La conferenza sarà l’occasione per parlare dell’interesse che la curcumina ha stimolato negli ultimi anni. Comunemente consumata nei paesi asiatici, la curcumina è stata utilizzata per scopi medicinali da sempre: si tratta della sostanza naturale più studiata dalla scienza in questo momento – spiega il dottor Truc – e ha rivelato capacità antitumorali, antinfiammatorie e molte altre che illustreremo nel corso della serata”.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico: per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo associazione.colloquiando@gmail.com.
Per partecipare alla serata verrà richiesto un contributo minimo di 5 euro, che saranno devoluti in beneficenza.













