Scade alle 12 di lunedì 16 ottobre, il termine per la presentazione delle domande per partecipare al premio 'Espace Innovation'. Obiettivo dell'iniziativa, promossa dall’assessorato regionale alle Attività produttive, in collaborazione con l’incubatore Pépinière d'entreprises di Aosta, è quello di promuovere lo spirito imprenditoriale, in particolare nei giovani talentuosi, e di sostenere la creazione di start up e rilancioss di imprese esistenti.
Possono partecipare al premio singoli imprenditori o gruppi di professionisti che presentino un progetto nato da un'idea imprenditoriale innovativa e che intendano creare, nel territorio regionale valdostano, una nuova impresa.
I vincitori avranno diritto a un premio in denaro di 5.000 euro; alla partecipazione gratuita al programma di pre-incubazione consistente nell’insediamento per 6 mesi (eventualmente rinnovabili per altri 6 mesi) in uno spazio di coworking e ai servizi di tutoring disponibili presso l’incubatore; al sostegno di un mentor per tutto il periodo del programma.
Il valore dei servizi offerti gratuitamente può essere quantificato mensilmente in 1.200 euro per il coworking e in 1.500 euro per il tutoring.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata alla Struttura ricerca, innovazione e qualità dell’Assessorato attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente in busta chiusa recante la dicitura “Premio Espace Innovation 2017 – NON APRIRE”entro le ore 12 del 16 ottobre.