/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 08 ottobre 2017, 12:43

IL FOGLIACCIO: La politica semiseria chez nous raccontata da Vince

IL FOGLIACCIO: La politica semiseria chez nous raccontata da Vince

Finita la prima fase, con la riconquista del palazzo regionale, inizia la seconda che porterà le truppe del generale Augusto in piazza Chanoux, dove verrà chiesto ad Etienne Andrione di rientrare nei ranghi riprendendo la tessera UVP che tempo fa aveva strappato in faccia a Laurent Viérin ,principe gabelliere, oggi divenuto imperatore di Valdostanopoli.

Etienne potrà così divenire Sindaco di Aosta mandando in esilio ad Ampaillan Fulvio Centoz e ad Etrouble nella vallata opposta l'altro cospiratore Carlo Marzi e potranno leggere solo il "fogliaccio" del direttore Piero Minuzzo. Luca Zuccolotto dovrà lasciare tutti i posti di sottogoverno avuti con la giunta Marquis e sarà obbligato a prendere quelli che gli verranno offerti dalla nuova maggioranza e naturalmente saranno molti di più.

Valerio Lancerotto insieme a Tonino Fosson saranno confinati all'interno del priorato di Saint-Pierre sotto la custodia di Don Maquignaz mentre Marco Sorbara sarà costretto a lavorare come custode nelle case popolari.

Luca Girasole fido scudiero sarà promosso cavaliere e avrà un'armata tutta sua e siederà insieme agli altri cavalieri, Andrea Edoardo Paron e Delio Donzel mentre la principessa Antonella Marcoz con la sua grazia e gentilezza cercherà di fare placare la voglia di guerra.

Dei nemici verrà salvato solo il giovane Borrello Stefano, mentre al momento​ non si sa nulla del resto delle truppe nemiche agli ordini di Leonardo La Torre, Uss Rovarey Irene Deval è in partenza con l' Enterprise alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà.

Dalla sala comando Vincenzo Caminiti viene considerato incapace di intendere e volere quindi lasciato libero di esprimersi.....to be continued.

Vince

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore