/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 05 ottobre 2017, 11:25

Aosta: Oltre 120 studenti aostani impegnati a 'Pulire il Mondo'

Gli assessori comunali Delio Donzel (Ambiente) e Andrea Paron (Istruzione) con una squadra di studenti aostani impegnati a 'Puliamo il Mondo 2016'

Gli assessori comunali Delio Donzel (Ambiente) e Andrea Paron (Istruzione) con una squadra di studenti aostani impegnati a 'Puliamo il Mondo 2016'

Torna sabato 7 ottobre ad Aosta la Giornata Ambientale 'Puliamo il mondo 2017', rivolta soprattutto agli studenti delle scuole medie. Come già avvenuto nel 2016 l’iniziativa coinvolgerà gli assessorati comunali all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, oltre all’Istituzione scolastica 'Eugenia Martinet' e a Legambiente VdA. Le classi scolastiche interessate sono cinque e coinvolgono circa 120 ragazzi di Prima media.

Il programma prevede:

- sabato ore 9,45 ritrovo degli alunni alla scuola E. Martinet in Via Saint Martin de Corleans 252;

- ore 10/11 pulizie aree limitrofe il Campo da rugby, Mont Fleury, giardinetti di Via Grand Eyvia

- dalle ore 11 le cinque classi visiteranno l’Isola Ecologica di Montfleury a rotazione ogni mezz’ora, assistiti nella visita didattica da personale dell’assessorato comunale all’Ambiente, da operatori della ditta Quendoz e da volontari di Legambiente VdA.

Gli assessori comunali all’Ambiente, Delio Donzel e alla Pubblica Istruzione, Andrea Paron evidenziano "il profondo significato ambientale ed educativo che tale manifestazione ricopre" e ringraziano "gli insegnanti e gli allievi dell’Istituzione Scolastica Eugenia Martinet che contribuiranno con la loro partecipazione a dare un forte segnale di sensibilità ambientale ripulendo alcune zone della città in cui sono stati abbandonati in maniera non corretta diversi tipi di rifiuti".

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore