Il cortometraggio “Il tratto” di Alessandro Stevanon, con Mattia Musa e Mohamed Ba, sarà presentato alla 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, per il Premio “MigrArti Venezia”. La proiezione ufficiale è prevista giovedì 7 settembre alle 11.30 nella Sala Casinò e in la replica venerdì 8 settembre alle 9.15 nella stessa sala.
Il film, interamente girato in Valle d’Aosta, è prodotto da Daniele Segre e Daniele De Cicco per Redibis Film, con il contributo di MigrArti - Cinema / MiBACT, della Film Commission Vallée d'Aoste e in collaborazione con la Cooperativa La Sorgente.
Protagonista è un bambino di undici anni che vive in una piccola cittadina del Nord Italia. Silenzioso e riflessivo è invisibile per i suoi compagni e per i genitori, il padre assente e la madre troppo impegnata a preoccuparsi. L'incontro con un vecchio artista senegalese aiuterà Federico a scoprire il suo talento e a imparare a vedere gli altri per quello che sono: persone con la propria storia fatta di dettagli silenziosi, che possono essere raccontati solo da chi sa guardare.













