Arriva soprattutto nelle ore più 'strategiche' della giornata, ovvero quelle preferite dal gentil sesso per prendere il sole: dalle 10 a mezzogiorno e dopo le 16 fino alle 19.
Si nasconde come meglio riesce vicino a donne sole o in gruppo intente ad abbronzarsi e scatta più foto che può con il telefonino, scegliendo preferibilmente il fondoschiena rispetto alla parte alta del corpo. E' presumibilmente aostano ed è già stato segnalato alle Forze dell'ordine, il 'guardone' che turba i bagni di sole all'area verde Grand Place di Pollein. I suoi movimenti sono stati notati da più persone e riferiti su alcuni social, nonché alla Questura e ai carabinieri.
“Non è detto che sia realmente pericoloso – commenta una delle 'vittime' di quell'uomo ossessionato da tanga e bikini – forse si limita a scattare immagini, ma è certamente fastidioso e inquietante sapersi osservate e fotografate da uno sconosciuto per scopi facilmente immaginabili. Se quel tizio ha un problema psichiatrico è bene che si curi, possibilmente lontano da luoghi di svago e riposo frequentati anche e soprattutto da bambini e famiglie”.
Il sindaco di Pollein, Angelo Filippini, assicura il proprio interessamento e chiederà alle Forze dell'ordine l'eventuale intensificazione dei controlli di sicurezza: "Gli accessi alla Grand Place sono liberi - spiega Filippini - spiace constatare che possano verificarsi simili episodi, che non intendo trascurare. Aumenteremo la vigilanza nell'area, che è destinata allo svago e al tempo libero e deve rimanere sicura e piacevole com'è sempre stata".












