/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 21 marzo 2017, 11:34

La Farmacia di Quart spegne la prima candelina e avvia servizio di telemedicina

Le dottoresse Tiziana Devoti e Francesca Bambace, che gestiscono il presidio, tracciano un bilancio più che positivo della loro esperienza

Francesca Bambace e Tiziana Devoti

Francesca Bambace e Tiziana Devoti

La farmacia di Quart spegne la sua prima candelina oggi, martedì 21 marzo, e festeggia il primo anno di attività annunciando nuove iniziative di prevenzione sanitaria. Le dottoresse Tiziana Devoti e Francesca Bambace, che gestiscono il presidio, tracciano un bilancio più che positivo della loro esperienza: “La popolazione di Quart ci ha accolto con fiducia e con la speranza di poter contare su farmaciste appassionate del loro lavoro”.

“In questo primo anno - spiega Devoti - abbiamo studiato molto per implementare le conoscenze in omeopatia, fitoterapia, integrazione sportiva e alimenti a fini speciali”. La collega Bambace annuncia che “tra le novità che prenderanno vita nei prossimi giorni c’è la telemedicina, ovvero la possibilità di eseguire esami in loco repertati da specialisti esterni”.

La farmacia di Quart unisce la modernità delle strutture e delle tecnologie utilizzate, alla tradizione del 'sapere antico' dalla quale attingono le medicine non convenzionali quali l’omeopatia, la fitoterapia e i Fiori di Bach, scienze delle quali le due dottoresse sono esperte conoscitrici. Nell’ottica di una 'farmacia dei servizi' le dottoresse si avvalgono di figure professionali quali psicologi, esperti in nutrizione, puericultura e dermocosmesi.

Alla farmacia di Quart è possibile effettuare la misurazione della pressione sanguigna, le autoanalisi del sangue e, periodicamente, verranno proposte campagne volte a curare il benessere psicofisico della persona. Particolare attenzione è rivolta alle persone anziane o con disabilità, permanenti o temporanee, le quali possono usufruire del servizio di consegna farmaci a domicilio istituito in collaborazione con il Comune di Quart. La farmacia tratta anche prodotti veterinari per piccoli e grandi animali.

“Alla base del nostro lavoro – spiegano Tiziana e Francesca - c’è il desiderio di un confronto continuo con la clientela anche tramite la nostra pagina Facebook ed il sito internet, agli indirizzi  http://www.facebook.com/farmaciadiquart e http://www.farmaciadiquart.com. Mezzi che ci permettono di aggiornare l’utente sulle conferenze con argomenti di grande interesse”.

i.d.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore