FINAOSTA ribadisce di non aver avviato alcuna analisi su propri dipendenti riguardante possibili conflitti di interesse, e più precisamente dichiara che:
a) Manuel Barrel, dirigente responsabile della Direzione Istruttorie, è dal 30 maggio 2014, membro del Consiglio di amministrazione della società Autoporto S.p.A. (98% FINAOSTA), unitamente ad altri due dipendenti della FINAOSTA, in ossequio ad una norma che prevedeva di dover nominare, nell’organo amministrativo delle società controllate, uno o più dipendenti della società controllante; il rag. Barrel non è stato ritenuto, né alla data della nomina, né successivamente, in conflitto di interessi a seguito dell’incarico conferitogli.
b) Gabriele Accornero dal 2005 fa parte del Nucleo di valutazione degli insediamenti nell’area dell’Autoporto S.p.A.; tale nucleo è composto anche da un rappresentante della Regione e da un rappresentante dell’Autoporto S.p.A. e svolge, sulla base di parametri predefiniti, funzioni meramente valutative sulle richieste di insediamento nell’area, esprimendo all’esito delle proprie istruttorie, pareri non vincolanti.













