/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 06 ottobre 2016, 14:44

Aosta: Sindaco Centoz dichiara guerra a Uv e annulla giunta straordinaria appalto servizi anziani

Ha cancellato all'ultimo momento sia la convocazione della giunta che doveva riunirsi oggi per discutere gli aspetti contestati del bando per l'appalto del servizio anziani, sia la giunta ordinaria di venerdì 7 ottobre

Scricchiola sempre di più la tenuta della Giunta Centoz

Scricchiola sempre di più la tenuta della Giunta Centoz

Il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, azzera di colpo due importanti riunioni di Giunta e getta benzina sul fuoco della crisi politica in Comune.

Era stato l'assessore alle Politiche sociali, Marco Sorbara, a chiedere ieri la convocazione di una giunta straordinaria per discutere gli aspetti controversi del bando per l'appalto comunale del servizio anziani.

Il sindaco l'ha convoca ma, pochi minuti fa, ha inviato una mail agli assessori con la quale annulla sia la giunta straordinaria “avendo appreso ora i contenuti della discussione”, sia quella ordinaria di domani, venerdì 7 ottobre, durante la quale sarebbe dovuto essere approvata l'anticipazione dell'apertura al 26 novembre del Marché Vert Noel. Doccia fredda per gli assessori unionisti, basìti e arrabbiati per il colpo di mano di Centoz.

Tutto è ora rinviato al prossimo Consiglio comunale e il bando, lungi dall'essere ritirato, scadrà alle 12,30 di domani. 

E intanto sulla sua pagina Facebook Luca Lattanzi, responsabile per Forza Italia del settore 'enti locali', accusa la Giunta Centoz e la maggioranza consiliare di assomigliare “sempre più all'armata Brancaleone.Ma a differenza dell'armata guidata da Brancaleone da Norcia che dopo mille peripezie riusciva a trovare una soluzione, quella del Brancaleone da Aosta sembra sempre più allo sbando”.

“E pensare che un condottiero dell'armata aveva avvisato la truppa che la scelta di quel bando per il servizio anziani avrebbe provocato dei danni importanti e difficilmente riparabili, ma niente: la truppa viaggiava spedita verso il precipizio, buttandosi dentro a capofitto”.

“Ora – continua Lattanzi - si cerca il responsabile di questo disastro. Uv dice che non c'era, Stella Alpina che dormiva, il PD che c'era ma non si é accorta di niente. Intanto il vergognoso balletto del scarica barile continua in queste ore”.

Per Lattanzi “quella del bando anziani è solo l'ultima ridicola telenovela di questa amministrazione di centrosinistra, che a breve dovrà affrontale la questione del Mercatino di Natale, ed é di queste ore la notizia del blocco dei lavori di Piazza Roncas e Piazza Giovanni XXIII.

Altra dimostrazione di incapacità gestionale”. C'è da dire che guardando l'Armata Brancaleone del regista Monicelli si moriva dal ridere; guardando quanto accade al Comune di Aosta si versano invece lacrime amare: piangono le famiglie, i lavoratori, i disoccupati, le cooperative sociali e piange anche la Regione, perchè con l'appalto affidato certamente a una grossa società di fuori Valle andranno persi gli introiti dell'Iva, ovvero milioni di euro.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore