“Sorprende e lascia perplessi l'atteggiamento altalenante dell'assessore ai servizi sociali che prima si è fatto paladino dell'appalto unico, difendendolo a spada tratta in tutte le sedi, ed oggi cerca cavilli burocratici per tornare indietro”. Il Partito Democratico della Valle d'Aosta e il Psi prendono oggi posizione in merito alle recenti vicende relative al Comune di Aosta relative all’appalto dei servizi agli anziani.
Il Gruppo Uv ha prospettato l’ipotesi di ritirare il bando e oggi il Pd spiega che “le possibilità di ritirare il bando discendono unicamente da nuove valutazioni dell'interesse pubblico; ad esempio maggiori trasferimenti dalla Regione, unica condizione che permetterebbe di salvaguardare tutte le posizioni lavorative, come auspicato dal gruppo comunale”.
E poi un affondo anche contro il vice sindaco e assessore al commercio, Antonella Marcoz. Nella nota si legge, infatti, che “lo stesso comportamento (di Sorbara, ndr) si ravvisa anche nella gestione del Marché Vert Noël, in cui le esigenze di anticipare l'apertura rischiano di essere compromesse dalla lentezza con cui si prendono e si cambiano continuamente le decisioni”.
Per il Pd “in un momento così delicato sarebbe auspicabile una maggiore linearità di comportamento da parte di tutti gli amministratori e la necessità di operare congiuntamente evitando continui strappi e fughe in avanti”.












