/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 18 marzo 2016, 16:31

Aosta: Per Caminiti e Zuccolotto di notte la gente deve andare a piedi

Luca Zuccolotto (Uv), consigliere comunale di Aosta

Luca Zuccolotto (Uv), consigliere comunale di Aosta

Viste le insistenti richieste la Regione ha istituito ‘Allo Nuit’, servizio notturno di trasporto pubblico che era stata soppresso. Sempre la Regione ha stanziato 80.000 euro a fronte di un costo di 108.000.

La differenza è coperta dai Comuni della Plaine, da Fenis a Saint-Pierre che è rientrato nella convenzione. Il Comune di Aosta ha impegnato per il servizio 10.000 euro, il 50% in meno della precedente gestione. Un servizio quanto mai utile ai lavoratori; tant’è che i lavoratori sono circa il 40% dei fruitori.

Ma il servizio non è di gradimento dei consiglieri comunali unionisti, Vincenzo Caminiti e Luca Zuccolotto, che hanno presentato una mozione con la quale chiedono al Consiglio comunale di Aosta di annullare il finanziamento per il servizio ‘Allo Nuit’ e destinare i 10.000 euro ad attività di prevenzione sull’abuso di alcool ed altre dipendenze pericolose per i giovani.

L’obiettivo di Caminiti e Zuccolotto esplicitato nella mozione è togliere l’appalto al Consorzio che lo ha in sub-appalto  per favorire il settore dei trasporti che presenta “criticità a livello occupazionale”. Se il Consiglio comunale farà propria la mozione ad essere danneggiati saranno i lavoratori e le famiglie saranno in apprensione per i figli che, invece di utilizzare 'Allo Nuit', dovranno muoversi con mezzi propri. 

p.m.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore