/ CRONACA

CRONACA | 29 febbraio 2016, 17:46

Condannato a due mesi di carcere aggressore 'Bon Pat' di piazza mercato Aosta

Il negozio 'Bon Pat' in piazza del mercato ad Aosta

Il negozio 'Bon Pat' in piazza del mercato ad Aosta

Ha già accumulato condanne per rapina e violenza sessuale Abderrahim Chakir, il 27enne marocchino che sabato pomeriggio ha cercato di impossessarsi dell'incasso del negozio 'Bon Pat – tutto a 1 euro' in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, meglio conosciuta come piazza del mercato. Difeso dal legale Claudio Maione, l'extracomunitario è stato processato per direttissima questa mattina e il pm Carlo Introvigne ha derubricato l'accusa da tentata rapina in tentato furto senza aggravanti, reato non procedibile senza la querela del negoziante, che per l'appunto non l'ha presentata.

Chakir se l'è quindi cavata con un patteggiamento a due mesi e 20 giorni di carcere per lesioni personali.Chakir era stato arrestato dalla polizia verso le 18 di sabato 27 febbraio;entrato nel negozio, si era lanciato sulla cassa e aveva rubato i pochi euro d'incasso, cassa approfittando di un momento di distrazione del commerciante; un agente di polizia penitenziaria era entrato per caso nel negozio e aveva tentato di bloccarlo, ma Chakir lo aveva aggredito, causandogli ferite guaribili in sette giorni.

Erano stati gli agenti di una Volante, chiamati dall'esercente, a bloccarlo e a mettergli le manette. Due anni fa Chakir patteggio' 16 mesi di reclusione per tentata rapina e nel settembre scorso fu condannato a 30 mesi per violenza sessuale.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore