David Vittaz, 40enne aostano titolare della fallita agenzia di viaggi VTV srl di Aosta, è stato assolto, dal giudice Marco Tornatore, dall'imputazione di appropriazione indebita. L'aostano era stato denunciato, la scorsa primavera, da diversi clienti della sua agenzia, che gli avevano lasciato acconti e saldi per i loro viaggi di nozze e di vacanza: viaggi mai effettuati, perchè Vittaz i soldi aveva deciso di tenerseli e spenderli.
Migliaia di euro andati in fumo e coppie rimaste a casa, perchè avevano pagato viaggi aerei e pernottamenti ma i biglietti e le prenotazioni negli alberghi non sono mai arrivati. Il processo svoltosi oggi è scaturito dalla denuncia di due aostane che avevano programmato il loro viaggio di nozze affidandosi a Vittaz, che aveva incassato le caparre ma non le aveva 'girate' alle compagnie aeree né agli alberghi.
Nei giorni scorsi l'imprenditore turistico ha restituito i soldi che si era trattenuto e le parti lese hanno rimesso la querela: di qui l'assoluzione sentenziata dal giudice. Altri processi nei confronti di Vittaz, generati da identiche denunce, potrebbero essere fissati per i prossimi mesi.












