/ CRONACA

CRONACA | 24 ottobre 2015, 11:20

Critica extracomunitario che orina per strada e il branco lo manda all'ospedale

I carabinieri hanno individuato solo due degli aggressori, Z.S, di 47 anni, marocchino e il suo connazionale H.A, (29). Entrambi sono stati denunciati per ubriachezza molesta, in attesa di un’eventuale querela della vittima

L'inaugurazione della sede di Casapound in via dell'Archibugio ad Aosta

L'inaugurazione della sede di Casapound in via dell'Archibugio ad Aosta

Ha redarguito un ubriaco che stava orinando per strada, ma è stato picchiato dal branco ed è finito all'ospedale. E' accaduto ad Aosta nella tarda sera di ieri, venerdì 23 ottobre, vittima un giovane aostano 23enne, che ora è ricoverato all'ospedale Parini di Aosta.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, poco prima della mezzanotte, il giovane è uscito dalla sede di Casapound, in via dell'Archibugio, e ha notato un marocchino che orinava in strada all’angolo tra la via e corso Battaglione.

L’aostano si è rivolto all’extracomunitario criticando il suo comportamento ma questi, evidentemente ubriaco, ha dato subito in escandescenze. Ne è nata una discussione che è sfociata in rissa. Richiamati dalle urla, sono arrivati altri tre connazionali del marocchino.

Da solo contro quattro, l’italiano ha avuto la peggio, tra l’altro uno degli aggressori gli ha spaccato un bicchiere di vetro in testa. A questo punto altri membri di Casapound sono intervenuti e hanno chiamato 112 e 118. Il giovane è finito all’ospedale, dove ha trascorso la notte sotto osservazione.

I carabinieri hanno individuato solo due degli aggressori, Z.S., 47 anni, marocchino e il suo connazionale H.A., di 29 anni. Entrambi sono stati denunciati per ubriachezza molesta, in attesa di un’eventuale querela della vittima.  Altri due marocchini sono riusciti a fuggire e sono ancora ricercati. 

p.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore