/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 14 settembre 2015, 15:30

Entro fine mese nuovo Direttore generale Istituto zooprofilattico

I commissari incaricati dovranno scegliere, tra una ristretta rosa di candidati, in modo trasparente e meritocratico, senza oneri per le finanze regionali

Un laboratorio dell'Istituto zooprofilattico (immagine dal sito web www.vvox.it)

Un laboratorio dell'Istituto zooprofilattico (immagine dal sito web www.vvox.it)

Entro il 30 settembre, sarà nominato il nuovo Direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico di Valle d'Aosta e Piemonte. La nomina del Direttore uscente, Maria Caramelli, è scaduta ormai dal 2012, ma la dirigente ha accettato di rimanere in carica per garantire l'operatività della struttura.

Nei giorni scorsi si è insediata la Commissione di esperti incaricata di esaminare le candidature, tra le quali non figurerebbe quella di Riccardo Orusa, direttore dell'Istituto zooprofilattico della Valle d'Aosta. La commissione è composta dalla professoressa Angela Testi (designata dal Dipartimento di Economia dell'Università di Genova), dal dottor Massimo Tarantino (designato dall'Agenas - Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) e dal dottor Silvano Severini (designato d'intesa tra le Regioni Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria). La Commissione ha il compito di vagliare le candidature e di predisporre un elenco dei candidati idonei a ricoprire il delicato incarico”. I commissari dovranno scegliere  in modo trasparente e meritocratico, senza oneri per le finanze regionali. La nomina del nuovo Direttore generale dovrebbe porre fine alla situazione di incertezza che da troppo tempo condiziona l'operato dell'Istituto, che dal 2012 la dottoressa Maria Caramelli gestisce in regime di proroga.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore