L'associazione culturale e di volontariato Comunque Valdostani già veicola le idee attraverso i giornali on line www.aostacronaca.it e www.aostasports.it. Vogliamo ora comunicare con i cittadini attraverso la carta stampata; per questo ci siamo impegnati in una nuova avventura editoriale: pubblicare dal lunedì al venerdì, alle ore 16-16,30, un foglio di grande formato che sarà distribuito gratuitamente.
Il nostro nuovo collegamento con la comunità aostana, ma a breve pensiamo di estenderla al resto della regione, è 'Pomeridiano' di www.valledaostaglocal.it-wwwaostacronaca.it-www.aostasports.it.
Seppur in piccolo sarà un giornale vero e proprio. Due pagine che vogliono parlare a tutti, anche a molta gente che non è a suo agio con il web o che preferisce leggere e riflettere sulla carta.
Pomeridiano ha l’ambizione di inventare qualcosa che nel giornalismo valdostano manca; non avrà timori reverenziali per alcuno ma sarà un fedele eco delle cose che accadono nella nostra Petite Patrie.
Pomeridiano sarà distribuito gratuitamente dalle ore 16-16,30 per dare ai nostri concittadini, che non navigano nel web, l'opportunità di approfondire i fatti della giornata senza dover attendere il giorno dopo. Gli internauti, invece, i fatti e le cronache de Il Pomeridiano potranno approfondirle leggendo www.aostacronaca.it o www.aostasports.it.
Due pagine complessive, sei colonne di testo, fotografie, inserzioni pubblicitarie. Due pagine ricche di notizie, informazioni, consigli utili, tutto in forma essenziale senza fronzoli. Non mancheranno poi gli editoriali ed i commenti.













