Aveva in casa più di 20 grammi di cocaina in casa, oltre a marijuana e strumenti per il taglio e la pesatura dello stupefacente. Per questo motivo i carabinieri di Breuil Cervinia hanno denunciato a piede libero per spaccio di droga M.P., 47 anni, torinese domiciliato a Valtournenche.
L'operazione è scattata tra sabato e domenica scorsi, quando i carabinieri, insieme a due unità cinofile della Guardia di finanza e a personale del Corpo forestale valdostano, hanno eseguito alcune perquisizioni nell'abitazione dell'indagato e in un noto locale notturno, ubicato nel centro di Cervinia, dove l'uomo lavora.
Oltre alla droga gli investigatori hanno recuperato un bilancino elettronico di precisione, diverse sostanze da taglio “nonché altro materiale e documentazione attestante l’attività di spaccio e quindi di interesse investigativo”, si legge in una nota dell'Arma. All’interno del locale di Cervinia sono invece state rinvenute alcune dosi di marijuana e di hashish.
“Le indagini proseguono - spiegano i carabinieri - per stabilire sia il preciso ruolo del denunciato nel contesto dello spaccio di cocaina nel comprensorio del Breuil e per consentire la completa identificazione di tutti gli altri componenti del sodalizio dedito ad aliment