Sandra Ganio, di 46 anni, è il nuovo Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Valle d’Aosta. E' Dirigente c/o Servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e Produzioni Zootecniche, USL Valled’Aosta.
La dottoressa Ganio è la prima Presidente donna dell’Ordine dei Medici Veterinari valdostani e sarà affiancata dal Vice-Presidente Claudia Vincenti, Dirigente convenzionato presso lo stesso Servizio. Il nuovo direttivo è stato eletto nelle scorse settimane dal 60% degli iscritti all'Ordine
“Accetto con spirito di sacrificio questo incarico, alla luce delle nuove sfide che coinvolgeranno laveterinaria regionale nel prossimo triennio. La mia consiliatura sarà caratterizzata da una pienacondivisione delle strategie e dei compiti con i Colleghi del Consiglio direttivo e dalla ricerca di un dialogocostruttivo con tutte le anime della politica regionale”, ha commentato la neo presidente.
Il Consiglio Direttivo per il triennio 2015-2017 è così composto: Sandra Ganio, presidente e delegata ai rapporti con le Istituzioni sanitarie e con la Pubblica Amministrazione; Maria Claudia Vincenti, vic. Pres.; delegata a seguire le controversie tra i sanitari iscritti all’Ordine; Claudio Roullet, tesoriere, delegato alle questioni relative al settore degli animali da reddito; Enrica Muraro, segretario, delegata alle questioni relative al settore degli animali da compagnia; Federico Molino delegato alla comunicazione, alla formazione professionale; Emilio Bazzocchi e Laurenzia Delpiano.
Il Collegio dei revisori è costituito da: Alice Centelli (Veterinario Libero Professionista, animali da compagnia); Enrica Veysendaz (Veterinario Libero Professionista, animali da compagnia); Barbara Benetti (Veterinario Libero Professionista, animali da reddito); Membro supplente Andrea Visentin (Dipendente Coldiretti)










