La denuncia nero su bianco del gruppo di minoranza 'Saint-Vincent cambia e riparte' è di quelle senza appello: "Per la surroga nella giunta comunale dell'ex assessore Pierluigi Marquis, ora in Regione, i tempi sono scaduti".
L'opposizione ha inviato la lettera al sindaco per sollecitare la convocazione del Consiglio comunale, e 'per conoscenza' anche al Presidente della Regione. "Non si può dire che le dimissioni di Pierluigi Marquis dalla Giunta comunale di Saint-Vincent siano state un fulmine a ciel sereno - scrivono i consiglieri di minoranza - infatti erano scontate già dal 26 maggio scorso, giorno dell'elezione in Consiglio regionale del neo-assessore alle attività produttive della Giunta Rollandin".
"Il Consiglio comunale per sostituire il membro dimissionario non è stato convocato, - aggiungono i rappresentanti della lista civica - come invece prevede il regolamento, entro 20 giorni e pare che si terrà non prima di fine agosto". Secondo l'opposizione del Consiglio comunale di Saint-Vincent "non è un mistero che vi siano contrasti fra le diverse componenti della maggioranza e lo sforamento dei tempi imposti dal regolamento per la sostituzione dell'assessore dimissionario sembra esserne una conferma".
"Se l'attuale Giunta non è più in grado di amministrare il paese - aggiungono - lo ammetta subito, evitando di trascinarsi litigiosamente peraltri due anni fino alle prossime elezioni amministrative".












