Sarà il medico legale Mirella Gherardi a svolgere, su incarico del pm Luca Ceccanti, l'autopsia per determinare le cause del decesso di Dario Bruno Juglair, di 79 anni, morto in ospedale ad Aosta lo scorso 5 luglio.
Un decesso seguito a una serie concatenata di circostanze sulle quali la procura di Aosta - a cui i familiari dell’anziano hanno inoltrato un esposto- vuole vederci più chiaro. In attesa del nullaosta del magistrato, i familiari hanno fissato i funerali per domani alle 10.30 ad Allein.
L'anziano era stato ricoverato nel reparto di rianimazione per “gravi pluripatologie croniche di carattere cardiaco, cerebrale e respiratorio” dal 13 giugno scorso e due giorni dopo, riferisce un referto della Usl, riportò ''un trauma cranico in seguito ad una caduta accidentale'' senza ''conseguenze che imponessero intervento neurochirurgico''.
''Durante la degenza - riferisce ancora l'Usl - sono comparse ulteriori complicanze generali che hanno compromesso il quadro clinico già instabile'', causando, secondo i medici, la morte di Juglair.












