E' stato fermato e identificato dalla polizia il giovane che all'alba di oggi, con la sua auto, ha investito nove persone che erano appena uscite dalla discoteca Piazzetta Winter in località Amérique a Quart (vedi altro articolo correlato in pagina).
"Dopo un diverbio per futili motivi con altri avventori - fanno sapere dalla Questura di Aosta - un giovane di 28 anni è uscito di corsa dal locale notturno e, alla guida della sua autovettura Alfa Romeo, ha travolto un gruppo di persone che sostavano fuori".
"In base alle descrizioni e dichiarazioni raccolte nell'immediatezza dalle pattuglie della Polizia prontamente intervenute - spiega l'ufficio di Gabinetto della Questura - il conducente dell'auto pirata è stato successivamente fermato ed identificato dagli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile". Delle nove persone finite all'ospedale, tutte tra i 19 e i 43 anni di età, sei hanno riportato lievi traumi mentre per tre la prognosi è superiore ai 20 giorni.
Ulteriori indagini sull'accaduto sono svolte in queste ore dai funzionari della Squadra Mobile, "per determinare l'esatta dinamica dei fatti anche per il prosieguo giudiziario"