/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 21 gennaio 2020, 11:01

Mancano i voti per approvare bilancio Regione

Pierluigi Marquis

Pierluigi Marquis

"Al momento non ci sono i voti necessari ad approvare il bilancio regionale. Mi appello quindi al senso di responsabilità dei singoli consiglieri affinché lo strumento finanziario possa essere approvato in aula". Lo ha detto il presidente della seconda Commissione, Pierluigi Marquis (Stella Alpina), in apertura dei lavori della Commissione convocata oggi per esaminare gli emendamenti al bilancio regionale.

Dopo le sue dichiarazioni la Lega ha chiesto una sospensione dei lavori che riprenderanno in mattinata.

"E' dal 17 dicembre che ci chiedono un senso di responsabilità, prima era la maggioranza e oggi è la maggioranza superstite. Abbiamo posto le nostre questioni e di valutazione agli emendamenti ma non c'è una posizione chiara della maggioranza. Le varie forze politiche devono chiarire cosa voglio fare", ha detto Stefano Aggravi (Lega Nord) commentando l'ennesima sospensione dei lavori della seconda Commissione, impegnata sul bilancio regionale (in esercizio provvisorio).

"La maggioranza è disfatta - ha osservato Roberto Cognetta (VdaLibra) - e quindi ora è un problema trovare i numeri per far passare il bilancio. Ci aspettiamo una grossa discussione e di certo non sarà lo stesso bilancio che era stato presentato".

Per il presidente del Consiglio Valle Emily Rini "la situazione che si è venuta a creare è paradossale, non per gli eletti ma per la comunità valdostana". "La maggioranza - ha proseguito - dovrebbe organizzarsi per arrivare almeno all'approvazione del bilancio. Come si esce dallo stallo? Dialogando e mediando anche se non ci sono dubbi che la soluzione è il ritorno immediato alle urne".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore