INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | mercoledì 18 settembre 2019 05:49

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 04 maggio 2019, 09:30

Gli oltre 6mila valdostani donatori di organi in Assemblea

Sabato 11 maggio 2019 alle ore 16,00 in Piazza Chanoux, presso la Sala Hotel des Etats

Gli oltre 6mila valdostani donatori di organi in Assemblea

“l’Assemblea è un’occasione per incontrare valdostani che hanno già detto Sì alla donazione. Un appuntamento utile anche per  tutti coloro che vorrebbero  conoscere l’attività della nostra associazione dedita all’informazione e sensibilizzazione rispetto alla donazione di organi tessuti e cellule". Paola Borgnino commenta così l'importanza per gli associati ddi partecipare all'Ammblea annuale.

 Nel 2018 i dati sono stati raggiunti i 6.155 iscritti. "Siamo la prima Regione in Italia come donatori iscritte rispetto al numero della popolazione" sottolinea con orgoglio la Presidente.

Anche le donazioni effettive hanno raggiunto un risultato estremamente positivo rispetto al resto d’Italia. Questi dati incoraggiano a proseguire il cammino.

Infatti Paola Borgnino (nella foto) assicura: "Continueremo  la nostra azione di promozione anche in sinergia con altre associazioni presenti sul territorio Valdostano, in particolar modo quelle del 'dono',  ci confronteremo sempre con il mondo medico e con  le istituzioni".

All'assemblea è annunciata la presenza di rappresentanti del mondo del Volontariato valdostano; una delegazione di FRANCE ADOT 74  con la quale AIDO è gemellata dal 1998; la dottoressa Anna Guermani del Centro Trapianti di Torino e la dottoressa Sara Calligaro coordinatore ospedaliero dei prelievi di organi e tessuti dell’ospedale Umberto Parini di Aosta.  

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore