La presentazione del cartello è avvenuta nel pomeriggio di 29 novembre 2017 presso la sede dell’Associazione Insieme al Centro Anziani Comunale di Pont-Saint-Martin.
L’Associazione presieduta da Yoccoz Emanuela, riunisce ragazzi disabili, i loro famigliari ed altri volontari, è attiva da oltre 10 anni sul territorio e realizza laboratori artistici, che impegnano i ragazzi un pomeriggio alla settimana.
"Il cartello - spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Badery Fabio - si inserisce nel programma di manutenzione di tutta la cartellonistica stradale presente sul territorio comunale, verrà posto in corrispondenza dei parcheggi riservati ai disabili, in aggiunta ai cartelli di legge previsti e recherà anche il logo dell’Associazione Insieme, simbolo di collaborazione e attivazione della comunità per il superamento della disabilità".
L'assessore precisa, inoltre, che "la scelta di una frase d’impatto vuole essere un invito alla riflessione ed al rispetto del prossimo meno fortunato in risposta a moderni schemi sociali che spingono all’individualismo e la strenua competizione gli uni tra gli altri".













