/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 20 maggio 2016, 17:46

Gressan: Inaugurata area giochi per bimbi disabili

I soci di 'Tutti insieme per Ylenia' e l'Amministrazione comunale di Gressan hanno lavorato per la buona riuscita dell'iniziativa

I soci di 'Tutti insieme per Ylenia' e l'Amministrazione comunale di Gressan hanno lavorato per la buona riuscita dell'iniziativa

Prosegue l'attività del comune di Gressan per finanziare progetti a sostegno di famiglie com bambini malati o diversamente abili. Martedì 17 maggio la Giunta comunale guidata da Michel Martinet ha inaugurato all'area sportiva Les Iles i giochi che l'associazione 'tutti uniti per Ilenya' ha donato all'Amministrazione.

"Questi preziosi doni - sottolinea il sindaco Martinet - sono il frutto di un'intesa collaborazione che si è creata tra il nostro Comune e l'associazione; infatti con una apposita raccolta fondi ottenuta in una cena di beneficenza, siamo riusciti a racimolare il denaro sufficiente per acquistare un'altalena ed una casetta gioco per bimbi diversamente abili. E' quindi con immenso piacere che il comune di Gressan ha allestito il proprio parco giochi dell'area sportiva con queste due nuove proposte".

" L'associazione 'Tutti uniti per Ilenia' - evidenzia l'assessore comunale ai servizi sociali Michela Greco - è nata alcuni anni fa per aiutare una bimba con gravi problemi di salute e poi ha proseguito con la raccolta fondi a sostegno di persone bisognose; da qui l'iniziativa di comperare dei giochi per i bimbi meno fortunati e noi come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di poter partecipare a queste iniziative".

Ai membri dell'associazione 'Uniti per Ylenia' l'area verde di Gressan è piaciuta perché frequentata da molte persone, e soprattutto e'accessibile alle carrozzine.

aostacronaca.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore