Una piacevole 'full immersion' per valorizzare e conoscere le eccellenze enogastronomiche valdostane. L'iniziativa, riservata a persone con disabilità o fisicamente svantaggiate, è stata organizzata da Expo VdA in collaborazione con l'associazione Disabilità Valle d'Aosta-Disval, e si svolge in due giornate.
“Abbiamo contattato già diversi disabili di fuori Valle che hanno assicurato la loro presenza agli eventi – spiega Egidio Marchese, presidente Disval -. Il nostro scopo è avviare un proficuo scambio con associazioni 'esterne' alla nostra realtà , per poi ritrovarci tutti insieme, entro la fine di ottobre all'Expo di Milano”.
La prima, domenica 27 settembre, prevede una visita al Parco naturale del Mont Avic, lungo il percorso accessibile a persone con disabilità motoria, cui seguirà una degustazione di prodotti del territorio; il ritrovo è fissato alle 10 al Centro visitatori di Chevrère.
Il secondo appuntamento è domenica 18 ottobre, quando la comitiva salirà con la funivia Skyway Monte Bianco, fino a Punta Helbronner, per poi ridiscendere al Pavillon, dove sarà allestita una degustazione in alta quota.Gli interessati possono contattare il presidente Disval, Egidio Marchese, al 338-6974428.