/ CULTURA

CULTURA | 06 giugno 2015, 09:30

RESISTENZA: A P.S.Martin il 'Bosco della pace e della libertà'

Una manifestazione dell'Anpi a Verrès

Una manifestazione dell'Anpi a Verrès

"Il Bosco della pace e della libertà' è il titolo della mostra, organizzata dalla sezione Mont Rose dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia-Anpi,  che sarà inaugurata mercoledì 10 giugno, alle ore 17.30, alla Biblioteca Comunale di Pont Saint Martin. Un appuntamento dal non perdere nell'ambito delle manifestazioni per il 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione.

La mostra, aperta dal 10 al 30 giugno, presenta i lavori realizzati dalle scuole del territorio in collaborazione con l'Anpi Mont Rose.

Un bosco simbolico riunisce gli alberi realizzati dalle classi partecipanti al Progetto Lettura, con riflessioni ed approfondimenti sul tema 'Guerra e Pace', cui si affiancano elaborati e documentazione su altre iniziative ed attività realizzate dalle scuole nel corso dell'anno scolastico, in relazione a ricorrenze particolarmente significative, quali il centenario dell'inizio della I guerra mondiale, il 70° anniversario del bombardamento di Pont-Saint-Martin e il 70° anniversario della Resistenza e della Liberazione.

Hanno contribuito le scuole dell'infanzia di Fontainemore, Lillianes, Donnas (Vert e Capoluogo), Pont Saint Martin (Prati nuovi e Asilo Infantile); le scuole primarie di Perloz, Issime, Gaby, Gressoney La Trinité, Pont Saint Martin (Capoluogo e Prati nuovi), Vert, Carema; le scuole medie di Pont Saint Martin e Gressoney. 

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore