Il concorso Enologico Nazionale ROSA ROSATI ROSE' ha recentemente conferito la prestigiosa ROSA D’ORO al Valle d’Aosta DOP ROSÉ 2023 prodotto da La Source di Saint Pierre.
Il riconoscimento si aggiunge a una serie di premi già ottenuti dall'azienda quest'anno, tra cui quelli del Concours International de Lyon, Decanter, Mostra Nazionale Vini, Women International Trophy e Cittadelles du Vin.
Stefano Celi, titolare di La Source, ha commentato con soddisfazione questo nuovo traguardo. "Questo riconoscimento," ha dichiarato, "conferma la costante qualità dei vini dell’azienda anche su un prodotto che, fino a pochi anni fa, era considerato di secondo piano. Oggi, però, il rosé ha saputo crescere e conquistarsi la fiducia di un mercato sempre più attento a questa tipologia di vino." Celi ha inoltre sottolineato come l’utilizzo di vitigni autoctoni nel Valle d’Aosta DOP ROSÉ dimostri la grande potenzialità dei vitigni della regione e della viticoltura eroica che caratterizza la Valle d'Aosta.
Questo riconoscimento rappresenta non solo un prestigioso attestato di qualità, ma anche una conferma dell’eccellenza e dell’innovazione che La Source continua a portare avanti nella produzione vinicola, mettendo in luce l’importanza dei vitigni locali e l’evoluzione positiva del mercato del rosé.