/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 12 aprile 2024, 20:36

#vdatransports. Nuove corse per il servizio sostitutivo

Il servizio ferroviario sostitutivo dal prossimo lunedì 15 aprile verrà implementato con un nuovo servizio sperimentale, che avrà una durata di 60 giorni

In primo piano l'assessore vice presidente della Giunta, Luigi Bertschy

In primo piano l'assessore vice presidente della Giunta, Luigi Bertschy

L'Assessorato dello Sviluppo Economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Valle d'Aosta ha annunciato l'implementazione di un nuovo servizio ferroviario sostitutivo, che entrerà in funzione a partire dal prossimo lunedì 15 aprile. Questo innovativo servizio, della durata di 60 giorni, mira a migliorare l'accessibilità e la connettività tra Aosta e Torino, introducendo un collegamento "diretto" completamente autostradale.

Il nuovo itinerario, denominato "diretto" Aosta-Torino-Verrès, offrirà un viaggio rapido ed efficiente per i pendolari e i viaggiatori tra queste città. La partenza è prevista da Aosta alle ore 6:00, con fermate a Chatillon-Saint Vincent alle 6:25, Verrès alle 6:40, Pont Saint Martin alle 6:55, per giungere infine a Torino Porta Susa alle ore 7:45.

Per il rientro, il bus partirà da Torino Porta Susa alle ore 8:07, con arrivo previsto a Verrès alle ore 9:10 e unica fermata intermedia a Pont Saint Martin alle ore 8:57, per poi proseguire l'intero percorso autostradale fino ad Aosta.

Per coloro che desiderano prenotare il servizio, sarà possibile farlo tramite i canali abituali (sito VdaTransport e App), con la visibilità del servizio disponibile a partire dalla sera di domenica e l'acquisto dei biglietti a partire dalla mattina di lunedì.

Inoltre, sono state introdotte tre nuove corse dedicate al servizio sostitutivo questa settimana, per garantire una maggiore flessibilità e possibilità di scelta ai viaggiatori. Le partenze da Ivrea sono previste alle ore 14:32 e alle ore 16:45, con arrivo ad Aosta rispettivamente alle ore 16:07 e alle ore 18:20, offrendo diverse opzioni di viaggio e permettendo di soddisfare le esigenze di diverse fasce di utenza.

Questo nuovo servizio sperimentale rappresenta un importante passo avanti nella promozione della mobilità sostenibile e dell'accessibilità tra le città della Valle d'Aosta e Torino.

L'Assessorato si impegna a monitorare attentamente i risultati di questa iniziativa, con l'obiettivo di valutarne l'efficacia e potenzialmente integrarlo come parte integrante della rete di trasporti della regione.

pi/elca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore