/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 05 aprile 2024, 17:27

Aperti altri due sportelli di facilitazione digitale

Consultabili negli uffici dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile

Aperti altri due sportelli di facilitazione digitale

Nella Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione lo sportello sarà aperto nei giorni lunedì 8 aprile (ore 9-13), martedì 9 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 15 aprile (9-13), giovedì 18 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 22 aprile (9-13), martedì 23 aprile (9-13 e 14-16), lunedì 29 aprile (9-13).  Tale attività ha l’obiettivo di supportare gli artigiani nell’utilizzo dell’identità digitale e della piattaforma di iscrizioni online alla Foire d'été.

Inoltre, presso il Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione lo stesso sportello rimarrà aperto, dalle 14 alle 16, nei giorni di lunedì 8, 15, 22 e 29 aprile.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, di cui la Regione Valle d’Aosta è l’ente attuatore e la società Inva spa l’ente esecutore, rientra nel progetto Rete dei servizi di facilitazione digitale finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che ha l’obiettivo di portare il 70% della popolazione maggiorenne a un livello di competenze digitali di base entro il 2026 (MISURA 1.7.2 “RETE DEI SERVIZI DI FACILITAZIONE DIGITALE” NELL’AMBITO DELLA MISSIONE 1 – COMPONENTE 1 – ASSE 1 DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) -– PROGETTO FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXT GENERATION EU).

Gli altri punti di facilitazione digitale, promossi dal Comune di Aosta, sono ubicati ad Aosta presso il Municipio e presso le due biblioteche comunali di viale Europa e del Quartiere Dora.  

È anche attivo presso l’URP, al piano terreno del Palazzo regionale, ad Aosta (piazza Deffeyes, 1).

Inoltre, in collaborazione con il Celva, a copertura dell’alta e bassa Valle, i punti a rotazione saranno dislocati nella sala polifunzionale del Comune di Pré-Saint-Didier e nel centro per l’impiego di Verrès per un totale complessivo massimo di 30 ore settimanali. Nelle valli laterali saranno organizzate sessioni formative ad hoc con carattere itinerante.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore