La Squadra Mobile di Aosta, nelle prime ore del mattino di venerdì 8 marzo, ha dato esecuzione a sette misure cautelari, di cui sei arresti domiciliari e una custodia in carcere, nei confronti di sette soggetti, di nazionalità albanese e italiana, presumibilmente dediti al traffico di sostanza stupefacente in Valle d’Aosta.
L’operazione si pone a conclusione di un’indagine, iniziata nel dicembre 2022 e condotta per più di un anno, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Aosta, dalla IV Sezione della Squadra Mobile, che ha reso possibile identificare i membri di quello che sarebbe un sodalizio criminale protagonista di movimentazioni di grandi quantità di cocaina nella Valle.
Nel corso dell’attività, la Squadra Mobile di Aosta ha effettuato svariati recuperi e sequestrato oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente.
In base a quanto emerso dalle indagini, i destinatari delle misure sarebbero stati soliti procurarsi la droga fuori Regione, per poi venderla nella Valle al prezzo variabile di circa 90-150 euro a dose, rendendosi alcuni di questi autori di reati contro il patrimonio al fine di procacciarsi la sostanza illecita.