/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 13 dicembre 2023, 13:49

Protocollo d'intesa tra Avis Valle d'Aosta e la Consulta Giovani BCC

Obiettivo azioni comuni di sensibilizzazione del dono e per collaborare insieme per l'organizzazione di eventi e momenti di promozione della donazione, soprattutto tra i giovani

Protocollo d'intesa tra Avis Valle d'Aosta e la Consulta Giovani BCC

Nei giorni scorsi è stato siglato un Protocollo d'intesa tra Avis Valle d'Aosta e la Consulta Giovani BCC per azioni comuni di sensibilizzazione del dono e per collaborare insieme per l'organizzazione di eventi e momenti di promozione della donazione, soprattutto tra i giovani.

In particolare l'intesa ha l’obiettivo di disciplinare i rapporti fra AVIS regionale Valle d’Aosta e la CONSULTA giovani BCC in merito alla reciproca collaborazione per la promozione e la diffusione nella popolazione della cultura del dono, dell’educazione alla salute e dei valori della solidarietà, dell’associazionismo e del reciproco sostegno e per la co-progettazione e la co-programmazione di specifiche iniziative.

"Si tratta di una nuova intesa, dopo quella siglata con il Celva, volta a promuovere il dono del sangue, soprattutto verso i giovani, afferma la Presidente Avis regionale, Ingrid Brédy. La collaborazione con la Consulta giovani BCC è nata in occasione della Giornata mondiale del donatore ed è intenzione comune proseguire su questa strada per cercare di sensibilizzare sul valore della donazione del sangue e del plasma. I giovani devono poter essere avvicinati e portati a conoscenza dei vari aspetti che sono alla base della donazione. Con questo protocollo ci impegniamo anche a prevedere momenti ed eventi capaci di suscitare l'interesse dei cittadini."

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore