/ CRONACA

CRONACA | 05 dicembre 2023, 13:55

In piazza Chanoux ad Aosta è arrivato l'albero di Natale

L'accensione è programmata per giovedì 7 dicembre alle ore 17,30

In piazza Chanoux ad Aosta è arrivato l'albero di Natale

La magia del Natale si è riversata nella vivace Piazza Chanoux ad Aosta con l'arrivo dell'incantevole albero natalizio, un maestoso abete alto circa 12 metri. Gli operai lavorano instancabilmente per preparare il cuore della città all'atmosfera festosa che avvolge l'aria in questi giorni di dicembre.

L'abete, come un gioiello scintillante nel salotto di Aosta, sarà il protagonista assoluto della cerimonia di accensione che si terrà giovedì 7 dicembre alle ore 17:30. Le Autorità comunali daranno il loro saluto e, soprattutto, questo momento magico sarà atteso con fervore dai più piccoli, il cui entusiasmo trasforma la piazza in un luogo incantato al solo pensiero dell'accensione delle luminarie che addobbano l'albero.

Una volta illuminate le luci natalizie, la serata sarà allietata da un meraviglioso concerto del Chœur d’enfants della SFOM diretto dalla talentuosa Maestra Veronica Pederzolli.

È importante sottolineare che l'albero, donato generosamente da un giardino privato cittadino, avrebbe dovuto essere abbattuto a causa di gravi problemi radicali, valutati nella classe "D" da un agronomo. Tuttavia, la sua nuova destinazione in Piazza Chanoux risveglia la sua bellezza e la sua importanza come fulcro delle festività natalizie nella città.

In questo contesto di gioia e condivisione, l'albero di Natale diventa non solo un simbolo di festa, ma anche di speranza e rinnovamento, portando un tocco di magia nel cuore di Aosta.

pi.mi.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore