L’AIS Valle d’Aosta comunica che nel mese di settembre verranno avviati due corsi di primo livello per aspiranti sommelier del vino, uno ad Aymavilles e uno a Cervinia. Nel mese di ottobre, invece, verranno avviati due corsi di I livello per sommelier della birra a Aymavilles e Arnad.
“Le richieste sono molte e siamo contenti di poter avviare un’ampia offerta formativa per la Valle d’Aosta. Crediamo molto nel nostro territorio e saperlo raccontare al meglio attraverso i prodotti enogastronomici con un’elevata professionalità può fare la differenza non solo nella ristorazione ma anche nel turismo” dichiara il Presidente dell’AIS Valle d’Aosta Alberto Levi.
I corsi per sommelier del vino inizieranno il prossimo 18 settembre ad Aymavilles presso la Cave des Onzes Communes, per informazioni è possibile contattare il responsabile della didattica Nicola Abbrescia al 329 0519389.
Per il corso di I livello di Cervinia, che inizierà il 9 novembre 2023, è possibile contattare il delegato di zona Matteo Zanetti al 329 0175195.
Contemporaneamente ai corsi di I livello, proseguirà la formazione di coloro che hanno già iniziato il percorso lo scorso anno. Il terzo livello si svolgerà ad Aymavilles dal 19 settembre 2023 ogni mercoledì presso la Cave des Onzes Communes.
Il corso di sommelier della birra si svolgerà presso la Cave des Onzes Communes a partire dal 18 ottobre 2023, mentre ad Arnad si inizierà il 16 ottobre presso Caves P. Janin.
Coloro che fossero interessati al corso per sommelier della birra potranno contattare Nicola Abbrescia al 329 0519389 (Aymavilles) oppure Simone Clerin al 320 3926260 (Arnad).
Per ogni corso sono disponibili informazioni sul sito internet www.aisvalledaosta.it dove sarà possibile effettuare le pre-iscrizioni. Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a info@aisvalledaosta.it.
L’AIS Valle d’Aosta comunica, inoltre, che per il prossimo anno scolastico verrà pubblicato un bando nazionale aperto alle scuole con indirizzo agrario, alberghiero e turistico per la realizzazione di progetti di turismo enogastronomico con lo scopo di valorizzare il terroir e i beni culturali e paesaggistici del Bel Paese.
Per ulteriori informazioni in merito al comunicato stampa è possibile contattare il Presidente al 340 4758277.