Oggi, 14 giugno presso la Cittadella dei giovani di Aosta è stato replicato (dopo la prima del 19 maggio scorso presso l'auditorium di Morgex) il lavoro teatrale del Presidio di Libera Valle d'Aosta, intitolato ad Antonio Landieri e Marcella di Levrano.
Lo spettacolo, dal titolo "Volti liberi", si ispira ad alcune fotografie di Letizia Battaglia e da queste prende spunto per raccontare, cantare e danzare la vicenda di 22 vittime innocenti delle mafie.
Vi sono stati due spettacoli alle 18 e alle 21, l'ingresso è libero, ma chi ha vuoluto ha potuto lasciare un'offerta che servirà a sostenere la cooperativa sociale l'orto di Bologna che ha avuto ingenti danni a causa della recente alluvione.
Al termine dello spettacolo intervenuto telematicamente Vincenzo Chindamo, fratello di Maria la cui vicenda verrà ricordata nello spettacolo stesso.
Davvero notevole la prestazione, la preparazione e l'attenzione di tutti i protagonisti guidati magistralmente da Donatella Corti, presidente di Libera VdA.
L'ARTICOLAZIONE DELLO SPETTACOLO
Donatella Corti