/ CRONACA

CRONACA | 01 giugno 2023, 13:00

La tradizionale festa per la riapertura del Colle del Gran San Bernardo

In seguito alla consueta chiusura invernale. Piccolo San Bernardo già riaperto giovedì 25 maggio

La riapertura del Colle

La riapertura del Colle

Giovedì 1° giugno Anas e il gestore elvetico hanno riaperto al traffico il Colle del Gran San Bernardo. Sul versante italiano la strada statale 27 “del Gran San Bernardo” è pertanto nuovamente percorribile senza limitazioni a partire dal km 26,200, in località Cerisey, a monte del comune di Saint Rhemy.

Oggi si è svolta la tradizionale festa per la cerimonia di riapertura con l’incontro delle frese italiane ed elvetiche presso il confine di Stato.

A fine marzo Anas ha avviato le attività di sgombero neve, condotte dal personale specializzato tramite turbine fresaneve e lame con dispositivo spargisale. Parallelamente alle operazioni di pulizia i tecnici hanno reinstallato le barriere laterali e la segnaletica verticale, rimosse per evitarne il danneggiamento a causa di possibili slavine.

Il Colle del Piccolo San Bernardo è stato riaperto alla circolazione giovedì 25 maggio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore