/ CRONACA

CRONACA | 10 ottobre 2022, 20:15

Un trattore 4.0 per gli agricoltori di Forrestgump VdA

L’acquisto con i proventi delle raccolte di fondi ed il contributo di Mafer e Landini Trattori dopo il furto del vecchio trattore

Un trattore 4.0 per gli agricoltori di Forrestgump VdA

“Oggi, lunedì 10 ottobre, si concretizza uno degli obiettivi che Forrestgump VdA si era prefissato negli ultimi due anni: l’acquisto di un trattore. Un’azione resa possibile grazie al lavoro dei ragazzi, al ricavato delle raccolte fondi messe in campo dalla comunità valdostana in risposta al furto subito a maggio, al sostegno di Mafer e Landini Trattori”. Sono le parole del Presidente della cooperativa ForrestGump VdA 2.0 Roberto Grasso in occasione della consegna del trattore Landini Mistral 060.

La cerimonia si è svolta sul piazzale della Chiesa e del Comune di  Doues (comune in cui nel 2015 è nata Forrestgump VdA), alla presenza dei ragazzi, di un rappresentate dell’azienda Mafer e dell’ispettore d’area Landini Trattori.

“Il trattore consentirà ai nostri ragazzi di lavorare con maggiore efficienza ed in totale autonomia” ha ribadito il presidente.

Mafer e Landini hanno creato rete al fine di sostenere ForrestGump in questo percorso di crescita.

“Ci sembrava un’azione dovuta - sottolinea Mafer - visto il grande impegno e lavoro che questi ragazzi mettono in campo ogni giorno. Siamo riusciti, anche grazie a Landini, a venire incontro a questi ragazzi creando un’offerta economicamente vantaggiosa”.

*****

FORRESTGUMP

Forrest gump è un'associazione senza scopo di lucro che mira, non solo un’autonomia economica e lavorativa per le persone disabili, ma anche un’opportunità di lavoro per le persone abili. Vogliamo diventare al più presto un soggetto economico e costituire una cooperativa competitiva sul mercato, nel settore dell’agricoltura sociale e del piccolo artigianato del legno.

Abbiamo iniziato a collaborare con altre associazioni, cooperative e soggetti sociali del territorio che credono come noi nei valori dell’agricoltura di montagna, dei lavori della tradizione locale e del rispetto dell’ambiente naturale.
Stiamo avviando a Doues una fattoria sociale e sviluppando sinergie con le altre realtà produttive con cui collaboriamo.

red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore