/ M.Emilius

M.Emilius | 03 ottobre 2022, 14:47

Quart: Maturità e legalità per i neomaggiorenni

Sabato 01 ottobre presso l’auditorium del Villair de Quart si è tenuta la consueta consegna degli attestati di maturità civica ai giovani che hanno raggiunto il diciottesimo anno di età

Quart: Maturità e legalità per i neomaggiorenni

"Quest’anno, per dare maggior significato all’evento, si  è deciso di  associare un tema specifico da affrontare con i ragazzi". Il sindaco di Quart, Fabrizio Bertholin, spiega così la novità tesa a dare maggiore attenzione all'assere cittadini.Con gli ospiti presenti, il Comandante della stazione Carabinieri di Nus, M.llo Nossein Roberto, e l’appartenente alla Polizia di Stato, Massimo Denarier, si è parlato di legalità e del significato della parola stessa, con approfondimenti che gli intervenuti hanno effettuato riportando le proprie esperienze professionali.

A seguire è intervenuto inoltre Giuseppe Grassi, presidente di FIDAS Vda, che ha voluto sensibilizzare i giovani presenti sul tema del dono ed in particolare sull’importanza della  donazione del sangue. Erano presenti inoltre i rappresentanti delle associazioni di volontariato del Comune, in segno di vicinanza della comunità ai festeggiati.

Al termine dell’incontro i neo diciottenni hanno ricevuto, oltre all’attestato di maturità civica, una copia dello Statuto regionale e della Costituzione italiana ed una penna, dono quest’ultimo dall’alto valore simbolico.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore