/ CRONACA

CRONACA | 14 settembre 2022, 09:31

A Chamois, il settimo Walk for Parkinson’s

Organizzato dall’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani con la collaborazione e partecipazione del centro sportivo Libertas Valle d’Aosta APS

A Chamois, il settimo  Walk for Parkinson’s

L’iniziativa “Spinti dal respiro” si svolgerà nel cuore della località turistica raggiungibile solo in funivia ed è rivolta alle persone colpite da questa malattia neurodegenerativa, con l’ausilio di professionisti e volontari che gestiranno una serie di attività.

 
La mattina, alle 9, la passeggiata nel bosco con “I Lupi delle Alpi”, il pomeriggio invece spazio al laboratorio musicale “voce, suono e corpo” con il maestro Alex Danna, che permetterà ai partecipanti di scoprire le potenzialità sonore e vocali.


Iscrizione obbligatoria sui portali libertasvda.com oppure parkinsongiovani.com.

*****

European Parkinson’s Disease association

EPDA è l’unica organizzazione “ombrello” europea per la Malattia di Parkinson e rappresenta 45 organizzazioni nazionali. Opera a tutela dei diritti e dei bisogni di oltre un milione e duecentomila Persone con Parkinson e delle loro famiglie.

L’obiettivo di EPDA, attraverso le sue iniziative, è quello di consentire una vita piena nonostante la malattia e di supportare la ricerca medica sul Parkinson.

EPDA cerca di raggiungere questo obiettivo grazie alla sensibilizzazione e alla riduzione delle disuguaglianze nel trattamento e nella gestione della malattia di Parkinson in tutta Europa.

Fondata nel Giugno del 1992 a Monaco di Baviera, la European Parkinson’s Disease Association (EPDA) è un’organizzazione apolitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.

 

ascova/acmediapress

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore