/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 22 giugno 2022, 20:54

La solita melina del PD per bloccare il referendum

COMUNICAZIONE POLITICA AUTOGESTITA - AREA DEMOCRATICA GAUCHE AUTONOMISTE - La solita melina del PD per bloccare il referendum

La solita melina del PD per bloccare il referendum

Tradendo gli impegni elettorali delle elezioni regionali 2020 e le stesse dichiarazioni rese sei mesi fa dove sostenevano l'elezione diretta del Presidente della Regione, della sua maggioranza e del suo Programma di Governo, andando contro i Giovani Democratici che hanno sostenuto il referendum, oggi il PD valdostano, dopo aver bloccato il referendum consultivo con i suoi eletti in Consiglio regionale, presenta una serie di idee e considerazioni in totale contrasto con quanto detto fino ad oggi.

Imbarazzante inoltre che si parli di rappresentanza di genere e valorizzazione delle donne dal tavolo composto da quattro uomini. Dietrofront anche sulle preferenze dicendo che ora dovrebbero essere ALMENO due, aprendo di fatto anche alle tre preferenze. Anziché fare confusione, abbiate un sussulto di orgoglio, lasciate che i valdostani possano esprimersi direttamente sulla legge elettorale attraverso il referendum consultivo da indire in autunno. Trovano nuovamente conferma tutte le ragioni dell'allontanamento di Area Democratica Gauche Autonomiste dal Partito Democratico e ci chiediamo come quest'ultimo partito possa pensare di contribuire alla riforma elettorale cambiando idea a corrente alterna.

Area Democratica Gauche Autonomiste

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore