/ CULTURA

CULTURA | 16 maggio 2022, 12:00

Alla libreria BrivioDue di Aosta la presentazione di "Bellissimo"

Mercoledì 18 maggio l'esposizione della pubblicazione per ragazzi di Sabrina Rondinelli

Alla libreria BrivioDue di Aosta la presentazione di "Bellissimo"

Mercoledì 18 maggio alle ore 18 presso la libreria BriioDue di Piazza Chanouxdi Aosta verrà presentato il nuovo libro per ragazzi e ragazze dal titolo "Bellissimo" di Sabrina Rondinelli. L'ingresso alla piazzetta sarà libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Sabrina Rondinelli è nata nel 1972 a Torino, dove si è laureata in Materie Letterarie con indirizzo teatrale. Dopo aver insegnato per vent’anni nella scuola pubblica, oggi si dedica completamente alla scrittura. Ha pubblicato racconti e romanzi, sia per bambini e ragazzi, sia per adulti, premiati e tradotti anche all’estero. Esperta di scrittura creativa e di educazione alla lettura, fa parte dell’ICWA, l’Associazione Italiana degli Scrittori per bambini e ragazzi.

"Vi piacerebbe avere un bambino perfetto? Che mangia tutto senza capricci, non si fa pregare per lavarsi i denti e non vi fa fare figuracce davanti agli amici?" Tutto ha inizio con il viaggio sul pulmino che deve portare Leo e altri ragazzini al campo estivo. E invece scarica tutti in una specie di squallido magazzino, dove i bambini si ritrovano intrappolati, a mangiare bastoncini di pesce scadenti e pizza bruciacchiata, con pochi giochi sgangherati e rigidi lettini da campo. È solo grazie all'attenta Rachele, che non si è fatta requisire il telefonino dai cosiddetti "animatori" (adulti travestiti da coniglio, freddi e scostanti), che i ragazzini riescono a connettersi alla rete e capire cosa è successo: i loro genitori li hanno rottamati! Hanno ceduto alle lusinghe di una televendita di "bambini perfetti", ordinabili secondo i loro desideri. C'è chi si infuria, chi piange, chi non crede alla notizia... Ma tutti sono concordi su quello che c'è da fare: ribellarsi al loro destino, evadere da quel posto e tornare a casa. Forse. Un'avventura che fa riflettere sugli eccessi della nostra società, per scoprire il valore dell'essere imperfetti.

Età di lettura: da 9 anni.

A moderare la presentazione sarà Nicole Decurti.

red.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore