/ CULTURA

CULTURA | 14 maggio 2022, 12:16

Alla scoperta del Hospice del Gran San Bernardo con il Circolo della stampa

L’escursione culturale chiude l’attività della prima parte dell’anno sociale del Circolo presieduto da Maria Grazia Vacchina

Un lieu chargé d’histoire

Un lieu chargé d’histoire

L’appuntamento è previsto per sabato 11 giugno 2022 alle ore 9 ad Aosta Area Ferrando Piazza Ermelinda Ducler da dove è disponibile il servizio pulman (necessari ala prenotazione).

Giunti al colle del Gran San Bernardo, i partecipanti, dopo un caffè di accoglienza all’Albergo Italia, saranno accompagnati alla visita-guidata dalla sapiente parola dei Canonici  dell’Hospice, monastero-rifugio carico di storia e di fede vissuta. Alle ore 13 pranzo all’Albergo Italia alle ore e rientro ad Aosta previsto per le ore 17.

SEGUE DOPO FOTO

“L’appuntamento, aperto a tutti – spiega la presidente Maria Grazia Vacchina (nella foto) – rientra nella tradizionale gita fuori porta di inizio estate, in ossequio al binomio cultura-gastronomia con scelta di importanti visite culturali e raffinata cucina locale, completa e approfondisce il tema dei valichi e dei collegamenti alpini ‘par dessus les montagnes’ iniziato lo scorso anno con il Piccolo San Bernardo”.

Sarà un’occasione per una sana convivialità all’aperto, tempo permettendo, mai come oggi essenziale.

Per esigenze organizzative chi intende partecipare, anche con ospiti, è pregato di contattare, con cortese sollecitudine, la Segretaria del Circolo Margherita Garzino (335.5416466) o la Presidente Mariagrazia Vacchina (335.7070016), precisando eventuale uso del mezzo.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore