Dopo due anni i sindacati regionali si ritroveranno a Verrés per la Festa dei Lavoratori, che oggi assume un significato ancor più speciale con “la marcia per la pace”.
«Nessuno si rassegni alla guerra e alla corsa al riarmo! Nessuno si pieghi alle leggi della violenza e alla logica amico-nemico. Risolviamo i problemi che non abbiamo ancora affrontato nel rispetto del diritto internazionale. Basta con la propaganda di guerra! Fermiamo la circolazione dell’odio e dell’inimicizia. Facciamo pace».
In un clima di incertezza e di grande preoccupazione il lavoro può e deve diventare motore di riscatto sociale e di visione del futuro.
Il programma prevede il ritrovo alle 10 nel piazzale Fiorìn e il corteo nella via centrale per giungere al monumento ai Caduti ( davanti al Municipio), dove verrà deposta la corona d'alloro.
ll corteo proseguirà in piazza Emile Chanoux, dove si terranno gli interventi ufficiali.
Alla fine della manifestazione, i sindacati offriranno un vin d’honneur.










