/ Le Messager Campagnard

Le Messager Campagnard | 19 aprile 2022, 14:00

Batailles de reines: A Quart dominano Papillon, Texas e Negrò

Reina del peso Liun di 726 kg. dell'allevatore Claudio Berthod. Il prossimo appuntamento con le eliminatorie delle Batailles de reines è lunedì prossimo, 25 aprile, a Challand-Saint-Victor, al col d'Arlaz

Papillon

Papillon

Partecipazione record per le eliminatorie 2022 delle Batailles de reines, nel giorno di pasquetta a Villefranche di Quart: le bovine iscritte sono state 152. Nel primo peso ha vinto "Papillon" di Claudio Berthod di Doues, nelle altre due categorie i "bosquet" sono rimasti in stalle di Quart.

In prima categoria, "Papillon" (664 chilogrammi) ha battuto in finale "Amour" (650 chili) di Michele Bionaz di Brissogne; terze hanno chiuso "Chanel" (690) di Livio Pervier di Aosta e "Furry" (670) dei fratelli Diémoz di Saint-Christophe.

In seconda categoria il successo è andato a "Texas" (570) di William Brillo di Quart davanti a "Vedette" (556) di Clelia Bich di Pontey; terze e qualificate per la finale regionale anche "Biondina" (527) di Samuele Grimod di Aosta e "Bufera" (564) di Jean-Antoine Maquignaz di Valtournenche.

In terza categoria ha vinto "Negrò" (517) di Stefano Charrier di Quart su "Mora" (506) di Christian De Antoni di Quart; sono arrivate alle semifinali e hanno chiuse terze "Tampy" (520) di Loris Pieiller di Nus e "Moustique" (508) di Diego Chabod di Fénis.

 

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore