/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 08 aprile 2022, 14:45

Chatillon: attivato un nuovo punto informativo INPS

Sarà gestito direttamente da personale Inps e sarà aperto al pubblico tutti i martedì, dalle 8.30 alle 12.30, presso il locale situato al n. 12 di via Chanoux, angolo Piazza Lexert a Chatillon

Chatillon: attivato un nuovo punto informativo INPS

L’Inps Direzione regionale Valle d’Aosta ha attivato un Punto informativo presso i locali messi a disposizione dal Comune di Chatillon, a partire da martedì 12 aprile.

L’accordo, siglato nella giornata del 24 gennaio 2022, ha l’obbiettivo di rafforzare la presenza dell’Istituto previdenziale sul territorio valdostano attraverso la collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Chatillon garantendo, in questo modo, la propria presenza anche nei territori più distanti dalla Sede provinciale di Aosta.

Il Punto Inps sarà gestito direttamente da personale Inps e sarà aperto al pubblico tutti i martedì, dalle 8:30 alle 12:30, presso il locale situato al n. 12 di via Chanoux – angolo Piazza Lexert a Chatillon.

Si ricorda che un secondo Punto Inps è in funzione, già dal 7 febbraio 2022, tutti i lunedì con lo stesso orario, presso il locale messo a disposizione dal Comune di Verres, 3° piano del Palazzo Comunale- via Caduti della Libertà, 20 a Verrès.

L’accesso al servizio presso i due punti sarà consentito esclusivamente con prenotazione obbligatoria e con le modalità di accesso nel rispetto della normativa Covid-19.

Si ricorda che è possibile prenotare:

  • utilizzando l’APP INPS Mobile, scaricabile gratuitamente sul proprio dispositivo Apple o Android, alla funzione “Sportelli di sede”;
  • accedendo dal portale dell’Istituto (www.inps.it) autenticandosi con le proprie credenziali SPID
  • chiamando il Contact Center (803 164 da rete fissa gratuito – 06 164 164 da cellulare secondo tariffa del proprio operatore).

I Punti erogheranno i servizi di prima accoglienza, quali la stampa della certificazione unica, dei cedolini di pensione o del proprio estratto conto. Le richieste più specialistiche e consulenziali, se non soddisfatte presso i due Punti, saranno convogliate presso la Sede Inps di Aosta, con successivo ricontatto telefonico dell’utenza. 

red.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore