/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 23 marzo 2022, 10:00

I tulipani di Saint Vincent

Si potrà dunque passeggiare e apprezzare i tulipani fioriti, in attesa di poterli ammirare anche al Castello di Pralormo,

I tulipani al Castello di Pralomo

I tulipani al Castello di Pralomo

Consolata Pralormo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano, che si svolge ormai da 22 anni nel parco del Castello di Pralormo, nel mese di aprile, ha donato al Comune di Saint-Vincent migliaia di bulbi di tulipano.

Il dono è stato favorito dalla mediazione di Mariagiovanna Casagrande: residente nellacittadinatermalee amica della contessa di Pralormo, ha permesso questa unione floreale, per donare bellezza alla cittadina.

I bulbi, di varietà particolari e dai svariati colori, sono stati piantati nel novembre scorso, nei vasi posizionati lungo viale Piemonte, davanti alla Chiesa parrocchiale e in Piazza XXVIII Aprile. Annunceranno la primavera 2022 con un effetto scenico meraviglioso.

«Siamo in ritardo di qualche giorno a causa della scarsezza delle precipitazioni - commenta il vicesindaco di Saint-Vincent Maura Susanna - tuttavia i tulipani stanno levando le loro foglie al cielo e li attendiamo con trepidazione».

Si potrà dunque passeggiare e apprezzare i tulipani fioriti, in attesa di poterli ammirare anche al Castello di Pralormo, dal 2 aprile al 1° maggio 2022, quando si svolgerà l’evento Messer Tulipano, con più di 100mila tulipani rinnovati ogni anno sia nelle varietà sia nei colori.

ascova

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore