La chiusura delle candidature per entrare a far parte della nuova Consulta comunale per la legalità, istituita dal Comune di Aosta al posto del precedente Osservatorio comunale permanente per la legalità e la lotta alla criminalità organizzata, slitta di quindici giorni.
La scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissata per il 12 febbraio, è stata prorogata alle 12 del 25: hanno diritto a fare parte della Consulta, oltre al sindaco, al presidente del Consiglio comunale e ad un componente di ciascun gruppo consiliare, un rappresentante per ogni associazione di volontariato e di promozione sociale che operi in città. Le associazioni devono essere iscritte al registro regionale del volontariato e dell'associazionismo di promozione sociale dell'assessorato alle Politiche sociali della Regione Valle d'Aosta e devono perseguire la promozione di una cultura della legalità democratica.
La Consulta è formata da un numero minimo di sette a un massimo di 30 componenti, scelti dal Consiglio comunale. L'ufficio di supporto per l'Anticorruzione predisporrà un elenco delle candidature pervenute, dopo aver verificato la correttezza e la sussistenza dei requisiti.
Le domande possono essere presentate a mano all'ufficio Organi istituzionali o tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it o ancora via raccomandata al Comune di Aosta, piazza Émile Chanoux 1, 11100 Aosta.
In Breve
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre
lunedì 08 dicembre
domenica 07 dicembre
sabato 06 dicembre
venerdì 05 dicembre













