Come annunciato l'Azienda Usl della Valle d'Aosta ha bandito i concorsi per l’assunzione di medici di 24 diverse specialità. I bandi sono scaduti recentemente, sono state individuate le commissioni di esame e con esse si stanno definendo le date per lo svolgimento dei concorsi. Per quattro specialità non vi è stata alcuna adesione (Medicina trasfusionale; Ser.D; Geriatria e Patologia Clinica). Per le altre invece, hanno presentato domanda di concorso i seguenti candidati:
• Medicina di urgenza: 1 specializzando
• Malattie infettive:4 specializzati
• Pneumologia: 1 specializzato e 8 specializzandi
• Anestesia e rianimazione: 2 specializzati e 7 specializzandi
• Medicina interna: 1 specializzato e 2 specializzandi
• Nefrologia:1 specializzato e 2 specializzandi
• Ortopedia: 1 specializzando
• Oncologia: 1 specializzando
• Gastroenterologia: 1 specializzato
• Dermatologia: 1 specializzato e 2 specializzandi
• Igiene e Sanità pubblica: 3 specializzandi
• Psichiatria: 1 specializzato e 1 specializzando
• Medicina del lavoro: 1 specializzato
• Neuro psichiatria infantile: 2 specializzandi
• Cardiologia: 2 specializzati e 5 specializzandi
A breve scadranno i termini per la presentazione delle domande relative alle specialità di Medicina Nucleare; Medicina Legale e Radiodiagnostica.
“Pur trattandosi, in alcuni casi, di numeri migliori che in passato grazie al lavoro di collegamento fatto coi centri ospedalieri ed universitari – dice il direttore generale dell’Usl, Massimo Uberti - i numeri complessivi sono ancora inferiori alle necessità. Molte candidature inoltre sono di specializzandi che non è sempre possibile assumere con effetto immediato. Compatibilmente con la disponibilità dei commissari è nostra intenzione procedere con la massima urgenza nel portare a conclusione le procedure per poter assumere il più rapidamente possibile i nuovi medici”.
In Breve
mercoledì 07 giugno
martedì 06 giugno
lunedì 05 giugno
sabato 03 giugno
venerdì 02 giugno
giovedì 01 giugno
domenica 28 maggio